Elenco blog personale

lunedì 22 dicembre 2014

Lettera a Gesù Bambino

Una lettrice dei miei blog mi ha inviato una "letterina" per Gesù Bambino scritta da una sua amica.


Caro Gesù Bambino. Quando ero bambina i miei genitori mi avevano insegnato che il Santo Natale era il tuo compleanno  e io ti scrivevo sempre una letterina nella quale ti facevo le promesse di essere una buona bambina, di ubbidire al mio papà e alla mia mamma, di non dire bugie e tante altre piccole o grandi promesse, e poi concludevo dicendoti che ti volevo tanto tanto bene e ti domandavo anche un piccolo regalino. Poi gli anni sono passati, sono cresciuta e mi sono un po’ dimenticata delle promesse fatte tante volte e non sono più stata "una buona bambina". Eh sì mio amatissimo Gesù, ti ho dato tanti dispiaceri e ti chiedo perdono per averti così poco amato. Poi con il tempo con l’ aiuto della Tua Santissima Mamma, l’Immacolata Vergine Maria, la mia strada ha ripreso il giusto cammino , e.... Amor Mio Ti ho ritrovato ancora lì, dove ti avevo lasciato. Eri ancora lì in quella grotta, al freddo e al gelo, che mi aspettavi. Io sono entrata in quella grotta, e ho visto la Tua Mamma il tuo papà Giuseppe che ti guardavano adorandoti, e mi sono gettata ai tuoi piedi e anch’io Ti ho adorato in silenzio, poi con le lacrime agli occhi ho baciato il tuo santo capo, quelle sante manine e i tuoi piedini, infine mio Gesù, ho baciato quel cuoricino che tante volte nella mia vita ho trafitto, e tu o mio Santo Bambino, mi hai sorriso e mi ha detto: Finalmente sei tornata, ti aspettavo :  e hai aperto le Tue braccine e mi hai abbracciato e mi hai benedetto . Mio Dio e mio Signore , grazie dell’amore con cui mi hai avvolto, grazie dell’ amore con cui mi hai perdonato, grazie dell’amore con cui mi hai salvato.  Ti voglio bene Gesù e ti chiedo anche stavolta un grande grande regalo, insegnami ad amarti di più. 

Buon Compleanno!

(Lettera firmata)