Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un uomo che sta cercando una moglie davvero fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.

Elenco blog personale

lunedì 23 luglio 2012

Un devoto del sabato

Un Vescovo era andato in giro di mis­sione ed attraversava una boscaglia. Il suo abito di viaggio era in borghese; sot­to il mantello teneva però la Croce Pasto­rale.

Era calata la sera e non riusciva a tro­vare la via del ritorno. Si raccomandò a Gesù ed alla sua Santissima Madre.

Poco dopo scorse tra gli alberi un lu­micino. Avvicinatosi, si trovò davanti ad una povera casetta. Domandò ospitalità alla vecchietta che stava davanti alla so­glia.

- Siamo poveri, disse la donna, ma di buon cuore! La mia casetta è a vostra disposizione!

- E state sola? - chiese il Vescovo. - No, c'è mio marito!... Oh, pove­ro mio marito! ... Sta per morire e non riesco a convincerlo che è in fin di vita!

Egli mi risponde sempre: No, io non muoio adesso; non posso morire!

- Se permettete, vorrei dirgli io una .buona parola!

- Volentieri! -

Il Vescovo, che ancora non era ricono­sciuto tale, si apprestò al letto del vec­chio morente e disse: Come va la vostra salute?

- Sento una grande stanchezza. Mia moglie dice che sono in fin di vita, ma io non ci posso credere!

- E per qual motivo?

- Io sono stato devoto della Madon­na; specialmente l'ho onorata al sabato; ho domandato la grazia di morire assisti­to da un Sacerdote. La Madonna non per­metterà che io muoia, finché qualche Sa­cerdote non venga ad assistermi. -

Il Vescovo si commose a queste paro­le e riconobbe che la Vergine Santissima l'aveva guidato a quella abitazione per as­sistere un suo devoto. Allora si manifestò, dicendo: Ringraziate la Madonna! Io so­no il vostro Vescovo! ... Ho smarrito la via del ritorno per disposizione della Provvidenza ! - L'infermo si confessò e da lì a non mol­to moriva serenamente.

Come sa ricompensare la Madre Cele­ste coloro che la onorano degnamente!


[Brano tratto da "Vera devozione a Maria", di Don Giuseppe Tomaselli, Imprimatur Can. Carciotto Vic. Gen., Catania 13 maggio 1952].