Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un uomo che sta cercando una moglie davvero fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.

Elenco blog personale

giovedì 12 settembre 2013

L'ora di Corte a Maria

Le regine della terra sogliono avere la corte, cioè in una data ora ricevono alti personaggi e con loro s'intrattengono in conversazione. Chi ha l'onore di fare la corte ad una regina, rispetta l'orario per trovarsi negli appartamenti reali eia di tutto per sollevare l'animo della sovrana: E la regina del Cielo, non deve avere anche la sua corte? In Paradiso è corteg­giata dagli Angeli e dai Santi; in terra è giusto che sia corteggiata dai suoi devoti.

Presento qui una pratica eccellente e molto semplice. Al sabato, e nei giorni sacri a Maria, si scelga un'ora particolare per fare la Corte alla Madonna; lo scopo è di riparare il suo Cuore Materno degli insulti che riceve ed anche di ottenere grazie.

Durante l'ora di Corte, se si è liberi dalle occupazioni, conviene recitare il Santo Rosario, cantare le Litanie o lodi mariane, leggere qualche libro che tratti della Madonna, ecc.

Se non si potesse avere un'ora dispo­nibile, perché impegnati nel lavoro, du­rante l'ora di Corte si pensi spesso alla Madonna e le si mandino fervorose invo­cazioni.

Come deve gradire la Vergine Santissi­ma questa bella pratica! Mentre c'è chi la bestemmia e l'insulta, c'è anche chi ripara ed ama!

Provate, o anime devote di Maria, a fare ogni sabato l'ora di Corte! Trascor­rete questo prezioso tempo in unione alla Madre di Dio e sentirete la sua benedi­zione.

[Brano tratto da "Vera devozione a Maria", di Don Giuseppe Tomaselli, Imprimatur Can. Carciotto Vic. Gen., Catania 13 maggio 1952].