Le donne che sentono nel proprio cuore di avere la vocazione matrimoniale, ma non riescono a trovare un fidanzato cristiano, possono leggere il seguente annuncio di un uomo che sta cercando una moglie davvero fedele agli insegnamenti della Chiesa Cattolica. Cliccare qui per leggere l'annuncio.

Elenco blog personale

domenica 13 ottobre 2013

Don Gino Gamannossi

Una figlia spirituale di Don Gino Gamannossi (1914-2006) ha gentilmente accettato di rispondere ad alcune domande sul zelante sacerdote che svolto per molti anni il suo apostolato presso la pieve di Santa Cecilia a Decimo, sita nel comune di San Casciano in Val di Pesa (Firenze).


- Quando ha conosciuto don Gino?

- Ho 53 anni, lo conobbi quando ne avevo 23 o 24 circa; ero spesso malata ed una mia carissima amica M condusse da lui.

- Perché decise di eleggerlo come suo direttore spirituale?

- Non l'ho eletto io; mi ha ripetutamente guarito anche in momenti in cui svenivo e avevo strani malori; poi negli anni ho proseguito a recarmi a Decimo, a volte motivatamente, a volte no.

- Che cos'è che lo rendeva una persona speciale?

- Speciale perché sapeva tutto di "te" appena ti aveva innanzi a lui; ha guarito centinaia di persone, senza pubblicità; sempre col sorriso. E questo odore di rose nella sua pieve è inconfondibile...almeno io l'ho sempre percepito e lo percepisco in alcuni attimi ovunque io sia prima che accada qualcosa di bello.

- Don Gino aveva dei fenomeni mistici?

- Era lui stesso un mistico vivente.

- Può raccontare qualche fatto particolare sulla vita di don Gino?

- Di episodi particolari? Un continuo: gente affamata riceveva da mangiare; tutti potevano sedersi in cucina ed avere un boccone; le sue frasi "criptiche” che si avveravano via via. Per quanto riguarda la mia persona, mi ha guarita da un carcinoma che i medici non erano riusciti a sconfiggere.

- Come faceva a sapere tutto di una persona?

- Aveva il potere di vedere tutta la tua storia dentro di te. Ciò presumibilmente significa che viveva qui ma era altrove, a fianco dei santi.