Elenco blog personale

venerdì 27 gennaio 2017

Ritagliare lo spazio per la preghiera

Pubblico una bella e-mail di Maristella, la quale, più che un'amica, è come una sorella adottiva.  :-)


Caro fratello in Cristo, 
come stai? Io sto bene: la mia vita ha spesso ritmi veloci, il lavoro, la famiglia, i miei impegni personali riempiono il tempo che mi viene donato.

Cerco sempre di ritagliare lo spazio per la mia preghiera, per la meditazione, per la lettura in modo da poter progredire nel mio cammino di fede. Sto riflettendo molto, grazie anche ad alcuni spunti che mi vengono offerti dagli incontri periodici del gruppo di (...) a cui appartengo, sulla dimensione dell'obbedienza nella nostra vita. Permettere che sia il Signore a modellare e a dirigere la nostra vita, anche nelle piccole cose, soprattutto quando ciò entra pesantemente in conflitto con le nostre aspettative non è mai scontato e per niente facile. Viene da prendersela a male con il mondo intero, fino a quando non ci viene donato un attimo per raccoglierci e provare a chiedere umilmente: "Signore, io non ce la faccio, mi viene lo sconforto. Però se questa è la Tua volontà aiutami Tu a farla. Voglio fare ciò che piace a Te, non quello che piace a me". Lui arriva, si china su di noi, e ci aiuta. Poi, che pace, che benedizione poter ringraziare Dio per l'infinita pazienza che usa con noi poveri peccatori!

Sto pensando molto anche a tutti questi disastri, questi terremoti che continuano a colpire il centro Italia e a quelle povere persone che hanno perso tutto. Penso davvero che tutti dovremmo pregare di più e offrire le nostre piccole azioni di riparazione, i nostri piccoli gesti per implorare l'aiuto della Divina Misericordia.
Alla sera anche se sono molto stanca chiedo la grazia di riuscire a pregare, qualche volta purtroppo mi addormento mentre recito il Rosario: io credo che tutto si possa ottenere pregando assiduamente il Padre e la Madre celesti.

Ogni mia giornata, grazie a Dio, si apre e si chiude insieme a Lui. Alla mattina mi alzo presto e attraverso la città ancora buia: mi piace arrivare alla Basilica di Sant'Ambrogio e restare lì in adorazione del Santissimo. Poi arrivo al lavoro e cerco di continuare il mio dialogo con Lui: la giornata scorre leggera anche se piena di impegni e di imprevisti e cerco sempre di portare il Suo sorriso alle persone che incontro. Dopo le preghiere saluto Gesù e Maria e scivolo nel sonno.

Grazie per il tuo bellissimo blog, per me una miniera di parole preziose!

Nei Cuori Immacolati

tua sorella Maristella



lll